Alla scoperta del tuo cervello…

Geni buoni?

Dopo l’intervista rilasciata agli amici di www.giocando-imparo.it le visite al sito sono cresciute a dismisura e anche le vostre domande!

Mi riempie il cuore di gioia vedere che ci sono così tanti genitori desiderosi di essere vicini ai loro bambini sperimentando tecniche nuove che da un lato contribuiscano a sviluppare la loro intelligenza e contemporaneamente coltivino in loro sentimenti di empatia, amore e rispetto verso il prossimo. Per anni, anzi per decenni ci è stata inculcata un’idea per cui i bambini dovessero essere o geni antipatici, saputelli e saccenti oppure simpatici, altruisti ma meno sofisticati mentalmente. Ecco, gli studi sull’emisfero destro hanno messo in luce che uno sviluppo armonico del cervello porta ad un miglioramento sia delle facoltà mentali ma anche a uno straordinario sviluppo delle doti umane e spirituali che ogni bambino possiede dentro di sè.

E’di oggi la testimonianza di Andreika che mettendo in pratica i suggerimenti che trovate a questa pagina è riuscita ad ottenere straordinari risultati a suo figlio che ha quasi 6 anni!

Buona lettura!

Floriana

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes